Ne ha parlato approfonditamente La Città, quotidiano di Salerno e Provincia. Una signora esce di casa nel tardo pomeriggio per portare a passeggio il cane e cade in una buca distorcendosi il piede. Distorsione alla caviglia, numerose escoriazioni per il brecciolino sulla strada. La signora è quindi intenzionata a procedere con una denuncia contro il comune.
Non sappiamo come sia finita per la signora di Agropoli, ma un caso simile, legato ad un comune toscano non ha avuto un buon epilogo per la signora in questione, anche lei caduta in una buca quando era a passeggio con il cane.
La sentenza della Cassazione, ordinanza n. 22419/17, sez. VI Civile, depositata il 26 settembre 2017 respinge infatti il risarcimento danni, perché l’azione della donna viene ritenuta imprudente.
La strada era in precarie condizioni e quindi mal mantenuta, come si legge dalla denuncia che la signora ha rivolto contro il Comune, ma i giudici hanno replicato dimostrando che la signora abitava proprio nei pressi (come la signora di Agropoli) e che quindi non poteva non conoscere le condizioni di una strada che frequentava ogni giorno.
Viene quindi giudicata imprudente la scelta e non viene riconosciuto il risarcimento per la donna