Quanti sono i casi di malasanità oggi? Quante vittime di errori medici hanno dovuto pagare, spesso a caro prezzo, la mancanza di professionalità di un’intera equipe? Infortunistica Nova, agenzia specializzata in malasanità e risarcimento del danno, ha selezionato alcuni dei casi più eclatanti accaduti in Italia negli scorsi mesi. Infortunistica Nova è sempre dalla parte del danneggiato
Malasanità: L’imperizia di un camice bianco causa la morte di un paziente di 74 anni
È successo a Roma e il Messaggero ne ha riportato notizia lo scorso 15 novembre. Un medico applica una sutura nello stomaco di un paziente molto anziano, ma invece di operare sulla ferita, cuce la via dell’intestino, causando la morte del degente. Un chiaro caso di negligenza e imperizia medica.
Lo scambio di cartelle cliniche sottopone un paziente a chemioterapia senza alcun bisogno e causandone il decesso
È accaduto a Pagani. Un uomo di settanta anni è deceduto in seguito ad uno scambio di cartelle cliniche. La diagnosi quindi è quella errata di un tumore mai avuto con conseguente chemioterapia imposta; trattamento che causerà il decesso del paziente. La procura di Nocera sta indagando sull’oncologo.
Un bambino di 12 anni muore per un’errore diagnostico che non aveva rilevato un tumore
È la storia di Marco Esposito, risarcito dall’ospedale Civico di Palermo per un errore medico riconosciuto. Marco è morto all’età di 12 anni. Dopo la diagnosi di un tumore al rene sinistro, questo viene asportato. Segue chemioterapia e guarigione. Nonostante i frequenti controlli e monitoraggi non viene diagnosticata un’altra massa tumorale, che cresciuta a livelli altissimi da non essere più operabile, causa la morte del bambino. Marco muore per una diagnosi errata
Infortunistica Nova, agenzia specializzata in casi di Malasanità, opera per ottenere il giusto risarcimento
Infortunistica Nova è un’agenzia specializzata in risarcimento del danno, gravi sinistri, incidenti e casi di malasanità. Operiamo rigorosamente facendo una valutazione preliminare sotto un profilo giuridico, per vedere se ci sono i presupposti per richiedere un risarcimento. Guarda qui come operiamo per i casi di Malasanità, e non indugiare a contattarci in caso tu sia vittima di un caso di negligenza medica.