È importante capire che quando si è di fronte ad un sinistro che ha causato lesioni alla persona, occorre procedere con molta accortezza e sopratutto non si può ridurre la questione ad una disputa tra assicurazioni e danneggiato, tenendo conto che le prime potrebbero essere del tutto inadeguate per affrontare ed ottenere un risarcimento sicuro. È necessario quindi rivolgersi ad uno specialista nel settore del risarcimento danni come Infortunistica Nova.
Esperienza e professionalità sono necessarie per affrontare un sinistro con lesioni fisiche
In molti anni di attività e con molti casi conclusi con successo, Infortunistica Nova è riuscita a risolvere problematiche difficili con un metodo di lavoro che mette in primo piano l’attenzione al cliente e l’affiancamento immediato sul piano pratico dopo l’incidente. Ci incarichiamo di disporre tutte le condizioni necessarie per svolgere gli accertamenti più importanti, quindi non solo tutte le questioni burocratiche, ma anche uno specifico intervento sui rilevamenti medici aggiuntivi, senza la necessità di anticipare alcuna spesa, perché ci pensa Infortunistica Nova. È un aspetto importante perché serve a sgravare il cliente che ha subito un danno da qualsiasi preoccupazione aggiuntiva e dagli oneri, spesso gravosi, che in termini anche psicologici, possono contribuire a peggiorare una situazione già delicata.
Infortunistica Nova gestisce completamente la pratica e offre una consulenza capillare per interpretare se le polizze assicurative contratte sono adeguate per ottenere il giusto risarcimento del danno
Non si tratta solo di assistenza al cliente, ma di una gestione competente e professionale di tutte le pratiche che lo riguardano, aspetto che include la lettura delle polizze contratte ed un’analisi della loro minore o maggiore adeguatezza in relazione all’incidente di cui si è vittime. L’altro aspetto riguarda la possibilità di offrire consulenza medica specifica, grazie alle convenzioni su cui Infortunistica Nova può contare, con la prenotazione di visite specializzate. Il fai da te è sempre sconsigliato, perché può significare perdita di tempo e perdita di denaro.