Incidenti Nautici e Navali
Il miglior risultato in termini di tempi tecnici e di equo risarcimento.
Risarcimento danni RC natanti
Negli ultimi anni la procedura di risarcimento danni, nella materia della RC natanti, è stata oggetto di numerose modifiche normative. Inoltre ci sono state forti controversie riguardanti i criteri di quantificazione dei danni da lesioni. Lo scenario sempre più complesso che il danneggiato si trova a dover affrontare, necessita della tutela da parte di uno studio specializzato. La decennale esperienza, il continuo aggiornamento e l’affermata professionalità all’interno del mondo assicurativo, permettono ai nostri professionisti di ottenere sempre il miglior risultato in termini di tempi tecnici e di equo risarcimento.
Come possiamo aiutarti, step by step
1° Fase
Esamina della dinamica dell’incidente al fine di redigere correttamente la denuncia e la richiesta di risarcimento. Consulenza penale nel caso di gravi lesioni o decesso dei coinvolti, con avvocati specializzati in materia.
2° Fase
Individuazione e raccolta delle prove a sostegno della dinamica del sinistro.
3° Fase
perizia per la ricostruzione cinematica della dinamica, ove necessaria.
4° Fase
Valutazione della ripartizione delle responsabilità nella causazione del sinistro, attraverso lo studio delle prove e dei rilievi effettuati dalle autorità.
5° Fase
Presentazione ricorsi contro errate sanzioni amministrative rilevate da parte degli organi di polizia intervenuti sul luogo del sinistro.
6° Fase
Valutazione delle eventuali lesioni al fine di poterle documentare e provare con opportune analisi e accertamenti medici.
7° Fase
Consulenza medico legale e psicologica al fine di quantificare il danno biologico e la sofferenza morale.
8° Fase
Trattazione con la compagnia assicurativa o con il diretto responsabile del danno.